fbpx
Dicembre 2021
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé

Newsletter

Casa Divina B&B la location perfetta per i tuoi eventi olistici


 

 

Percorso sciamanico femminile-Yawar Willka-sangue sacro-online

Domenica, 19. Dicembre 2021, 09:00 - 11:30
 

DimensIOne SPIRITO

 
YAWAR WILLKA - SANGUE SACRO
Cammino di iniziazione al Femminino Sacro
Durata: 13 Lune
Cara Donna, Cara Sorella,
quest’epoca vede noi donne richiamate a portare la nostra energia per curare le ferite della Terra.
Ho creato questo percorso online con l’intento di unire un gruppo di donne sul cammino di riscoperta del Sacro Femminino e ora ti spiegherò i dettagli.
YAWAR WILLKA è un percorso di iniziazione alla tua ciclicità, al tuo sangue sacro, al femminino sacro, al Potere di trasformare la tua vita di Donna in sintonia con le energie di Madre Terra. L’intento di YAWAR WILLKA è di imparare a riconoscere la propria energia femminile attraverso: l’energia della Luna Nuova, l’energia del Cosmo, l’energia degli Spiriti degli Elementi.
YAWAR WILLKA è un percorso di iniziazione alla ciclicità femminile, al Sangue Sacro, al Femminino Sacro, al Potere di trasformare la tua vita di Donna in sintonia con le energie di Madre Terra.
L’intento di YAWAR WILLKA è di imparare a riconoscere la propria energia femminile attraverso: l’energia della Luna Nuova, l’energia del Cosmo e delle Costellazioni, l’energia degli Spiriti degli Elementi.
Sapevi che:
Il sangue mestruale ha un grande potere di guarigione sia per te che sei Donna, ma anche per la Natura che ti circonda?
La Luna è il satellite che maggiormente influenza la nostra vita ciclica e connette il nostro mondo interiore con il mondo esteriore?
Ti sei mai chiesta:
Perché in questa vita la tua anima ha scelto di incarnarsi in un corpo di donna?
Qual è lo scopo che la tua anima ha scelto incarnando le qualità del principio femminile?
Come hai incontrato il tuo Primo Sangue?
Come vivi il periodo di sanguinamento e se sai veicolare le tue energie nella vita?
Chi sei veramente?
Per risponderti voglio raccontarti una storia.
Un tempo, le donne si riservavano almeno tre giorni di isolamento al mese, senza saltarne nessuno. Questi giorni di ritiro avvenivano durante il ciclo mestruale e le donne visualizzavano il loro grembo aprirsi per ricevere la fertilità della Grande Madre, dando forza vitale ai loro sogni.
Aprendosi ricevevano il nutrimento e la forza che riempivano il loro corpo.
Aprivano il cuore e la mente al fine di ricevere informazioni di luce per sé stesse e per la tribù.
Il tempo della Luna, questo era il nome del ritiro nel quale la donna camminava il sentiero del filo rosso, del suo sangue mestruale, ricercando la sua visione, alimentando la sua parte luminosa (luna nuova), tuffandosi nella sua ombra (luna nera) e dando avvio a una profonda trasformazione.
Le donne seguivano il richiamo della Luna Nera e onoravano il potere del Sangue Sacro tutte insieme.
YAWAR WILLKA è la tua opportunità di sperimentare questo rituale sacro, incontrandoci nella caverna insieme, per sanguinare e meditare.
QUALE METODO UTILIZZEREMO?
Lo strumento principe dello sciamanesimo, ovvero il viaggio sciamanico.
Lavoreremo, inoltre, con strumenti come il recupero di frammenti d’anima, la divinazione, il disegno, i rituali di iniziazione, i canti e molto altro.
“Laddove c’è la Luna Nera non c’è nulla da vedere, ma essa vi guarda”
13 Incontri con cadenza mensile
YAWAR WILLKA è un cammino di connessione al filo rosso, al potere del Sangue Sacro.
Lo faremo insieme, iniziando con l'incontrarsi una volta al mese, in occasione della Luna Nera.
Vinci la tua paura del buio
Accetta di scomparire, di divenire tutta nera come la Luna; solo così potrai tornare a risplendere
Il rinnovamento passa anzitutto dalla morte
La luna nera/nuova è un portale, un canale che ci da l’opportunità di apprendere nuove energie e canalizzarle per tutto il mese lunare.
La luna nera è una forte alleata, apparentemente invisibile, che ci prepara, ci centra, ci aiuta a entrare in contatto con i sogni, e poi ci aiuta a realizzarli.
Quando, nella fase di Luna, il Sole ( Maschile, Ego, volontà, personalità) si allinea alla Luna (emozioni, necessità, bisogni), coscienza e inconscio si fondono.
In questo momento siamo integrate all’UNO in un matrimonio sacro.
Il primo giorno di lunazione, la nostra Luna si unisce al sole, parlando di vita, di ambizioni, di progetti e di visioni. Essi sono schierati dalla stessa parte, mente e cuore lavorano insieme in sintonia.
Ogni mese lavoreremo su temi diversi a seconda dell’energia custodita dalla lunazione e dalla posizione del nostro astro rispetto ai segni zodiacali e alle costellazioni.
Ogni mese lunare inizia con un’energia diversa, porta con sé doni, messaggi, aiuti, benedizioni, ci guida a lavorare su intenti differenti.
L’intento di questo percorso sarà ristabilire il contatto tra cielo e terra, tra corpo e spirito, osservando il nostro cammino, le nostre relazioni, i nostri sogni, le nostre resistenze. Insieme impareremo a creare un diario del filo rosso.
In questo tempo lunare avrai l’opportunità di:
recuperare la fiducia in te, nelle tue intuizioni, nei tuoi doni
imparare a connetterti con le energie lunari
incontrare il tuo sangue sacro riconoscendone il potere
imparare a essere più creativa
PERCHÉ LA LUNA NUOVA/NERA?
La Luna nera corrisponde alla donna in contatto con la sua parte più misteriosa e spirituale, quella in grado di comunicare con l’altra faccia della Luna, che nessuno è in grado di vedere e conoscere a fondo. È colei che sa quando le cose devono morire e non ha paura di distruggere. È misteriosa, irriconoscibile, fuori da ogni convenzione sociale. In questa fase la Luna, proprio con il suo farsi ombra, permette a ciò che era nascosto durante il plenilunio di venire alla luce.
Una Donna, per comprendere chi è veramente deve riconoscere lo spazio buio dentro di sé e riconnettersi con l'elemento acqua, contenuto nel suo grembo.
Il momento del ciclo mestruale è la discesa al mondo segreto, alla nostra grotta, al nostro utero, dove, come negli inferi, troviamo flussi di lava e fuoco.
Il sangue sgorga, per fuoriuscire all'esterno. Un sangue vitale, ricco di cellule pronte a dare la vita. Il nostro Utero produce calore in quei giorni, si muove contraendosi per permettere al sangue di scendere. La contrazione può provocare molto dolore, infatti, alcune donne sono costrette a letto e a prendere farmaci perchè manca il coraggio di ascoltare cosa la nostra Matrice ci sta comunicando.
Scendiamo insieme nel buio, dove si estende la saggezza infinita. La luce è meravigliosa, ma è il buio che le permette di esistere. Impara ad amarlo e i segreti della notte diverranno anche i tuoi.
Desidero mostrarti dove trovare le chiavi che schiudono le porte del tuo inconscio. Seguimi, sarò la tua compagna quando incontreremo gli spettri che lo abitano. Anche gli spettri meritano amore e io e le tue antenate ti mostreremo la via. Te li farò conoscere e imparerai a parlare con loro.
Seguimi, vola via con me, non avere paura del tuo potere. La Luna c'è sempre, anche quando scompare. Ascolta la voce del buio.
Quando riuscirai a prendere piena consapevolezza di tutto ciò, ci sarà un risveglio profondo dentro di te, che ti renderà AUTENTICA, in grado di far fronte con coraggio a ogni situazione.
Nella vita i nostri momenti bui sono: LA PAURA, LA SOLITUDINE, L'ANSIA, LA MALATTIA, LA MENTE INCONTROLLABILE, IL SENTIRSI INCOMPRESE E NON ASCOLTATE, L'ATTESA DI UN SOGNO CHE NON SI REALIZZA, LO STRESS DI UN LAVORO CHE NON PIACE, LA POVERTÀ, L'ABBANDONO, LA GELOSIA, LA MANCANZA DI AUTOSTIMA.
Quando un ciclo è in equilibrio con le energie della Luna, la Donna ha le mestruazioni in Luna Nuova e l'ovulazione in Luna Piena e viene detto ciclo della Luna bianca, mentre il contrario viene chiamato ciclo della Luna rossa, com’è scritto nel libro "Luna Rossa" di Miranda Grey. Ma non è sempre così e ti garantisco che non devi sentirti sbagliata.
L’importante è restare, sentire, percepire e incontrarsi, nel tempo del tuo filo rosso.
Non sei sola, cerca altre Donne con cui condividere un'emozione. Un cerchio di donne unite dallo stesso filo rosso.
DESIDERO RACCONTARTI QUALCOSA DI ME
Non sono sempre stata attratta dalla Luna, ero una donna che vestiva abiti maschili, provava resistenza per le donne e tutto ciò che riguardasse la femminilità. Non ho mai considerato la Luna come alleata e men che meno il mio sangue mestruale, fastidioso, liquido.
Ho sempre vissuto con disagio il ciclo mestruale. Marchese, le mie cose, quanti nomi gli ho dato.
Rifiutavo il mio sacro femminile.
Poi è cambiato tutto. Una grande battuta d’arresto a 35 anni. Come potevo ripartire di nuovo?
Potevo farlo solo ricominciando da me.
Attraverso la danza del ventre ho riscoperto il mio femminile, la mia sensualità e mi sono avvicinata alla Luna.
Ho iniziato a osservarmi. Lessi il libro “Luna rossa” di M. Gray e iniziai a lavorare per scoprire parti di me che non conoscevo.
Poi è arrivata un’altra prova. Una rottura, una separazione.
La mia femminilità era lesa, ferita, il ciclo mestruale interrotto.
Ho incontrato lo sciamanesimo che mi ha riportata al mio centro.
La via sciamanica mi ha donato la possibilità di sentirmi su più livelli, di scoprire la potenza del mio sangue sacro e la connessione con l’antico linguaggio della Madre Terra.
Ho iniziato a sentire la luna, i suoi cambiamenti di mese in mese.
Supportata da Madre Terra ho cominciato a donare il mio sangue, a riprendere il contatto con la ciclicità, con le sue energie; ho iniziato a creare mandala con il sangue ed elisir di guarigione.
TI PIACEREBBE VIVERE QUESTO MAGICO ANNO INSIEME, CREARE UNA CERCHIO DI GUARIGIONE E SCOPRIRE LA TUA REALE MEDICINA DELL’ANIMA?
Tu, e ancora tu, che sei una Donna speciale e unica, non devi smettere di sognare mai. Impara ad amarti e ad accettarti.
Ulula quando sei arrabbiata col mondo, balla quando senti esplodere l'energia dentro di te, scrivi, dipingi, cucina, crea, restaura e decora quando senti il bisogno di isolarti dal mondo, sogna quando dormi e sogna a occhi aperti.
 
Dettagli evento: DOVE CI INCONTREREMO?
Inizieremo lavorando online su Zoom. Poi, se sarà possibile, ci incontreremo anche di persona.
SEGNA QUESTE DATE:
13 Gennaio 2021: Iniziazione al Primo Sangue
11 Febbraio 2021
13 Marzo
12 aprile
11 maggio
10 giugno
10 luglio
8 agosto
7 settembre
6 ottobre
4 novembre
4 dicembre
19 dicembre


DURATA DEL PERCORSO YAWAR WILLKA
Il percorso prevede 13 incontri di circa 2 ore e 30 minuti.
Attraverso un gruppo chiuso lavoreremo insieme sui temi trattati in ogni singolo cerchio.
PER I PRIMI TRE MESI ti mostrerò come incontrare le quattro fasi lunari al fine di integrare il metodo di lavoro.
NEI NOVE MESI SUCCESSIVI avrai l’opportunità di fare 3 counselor sciamanici di 30 min. con me, per integrare nel tuo percorso le informazioni ricevute e portarle nella tua vita quotidiana.
Attenzione! Il mio intento è la conoscenza energetica, non cognitiva! Ti porterò a conoscere, sperimentando.
COSA TI SERVE PER PARTECIPARE?
Procurati un kit sciamanico composto da quaderno emozionale dove annoterai tutti i tuoi pensieri, cambiamenti, emozioni.
SI PUÒ PARTECIPARE A SINGOLI CERCHI?
SI, potrai partecipare a incontri singoli anche se ti consiglio di seguire tutto il cammino per poter trasformare in modo profondo la tua vita e integrare pienamente il Sacro Femminino che è in te.
SI PUÒ PARTECIPARE ANCHE IN MENOPAUSA?
Nella visione sciamanica, le donne in menopausa vengono definite Donne Argento, donne che hanno vissuto la loro ciclicità e si trovano a rinascere in una nuova epoca. Le Donne Argento si dirigono a Est per rinascere abuelas, nonne, sagge, crone. Le Donne Argento sono invitate a portare supporto alle donne cicliche, a educarle a condividere i talenti e occuparsi dell’eredità della conoscenza. Il loro fiume rosso si è trasformato in oro.
PER ULTERIORI INFO, COSTI E PROGRAMMA: CONTATTAMI
Munira t. 3474308736
@: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3474308736
Evento olistico Facebook

 

 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia