Il Shamanic Retreat è una vacanza tutta dedicata a se stessi e al proprio benessere psicofisico e spirituale in un luogo, il Messico, che per la sua energia e natura sarà cornice dell’evento stesso.
Durante il ritiro sciamanico vivremo a stretto contatto con la natura. Faremo esperienza di antichi rituali sciamanici, danze, meditazioni, e altre cerimonie al fine di onorare, celebrare la bellezza che ci appartiene, risvegliando la nostra energia vitale ed aprendoci all’Universo.
Uno degli strumenti per eccellenza che ci accompagnerà durante il ritiro: la Trance Dance. La Trance Dance è un’antichissima danza di guarigione che riconnette il danzatore con Madre terra grazie a pratiche di respirazione, alla musica e alle percussioni e al movimento corporeo. Ma non è una tecnica di movimento e non serve “saper ballare”: è una pratica libera, in cui si deve solo essere presenti a se stessi e disponibili all’irrompere dell’energia universale e alla sua forza guaritrice, a fluire nel ritmo e nella musica e lasciare che il corpo si muova da sé ritrovando i propri ritmi interiori.
È un’esperienza meravigliosa, che spesso dona profonde intuizioni e visioni a chi la pratica. Praticata in natura, ha un potenziale di trasformazione ancora più forte.
La Trance Dance è una tecnica di trasformazione e di guarigione semplice ma potente praticata da sempre dai popoli nativi e dagli sciamani. In tempi antichi era una benedizione per la comunità che la praticava, perché riportava gli individui all'integrità spirituale. Anche oggi, in molte parti del mondo, in forme diverse, viene praticata per riconnettersi con il proprio potere personale e per ricevere i doni dello spirito. Con la Trance Dance si invita lo spirito a tornare a casa e a guarire corpo, mente ed emozioni, permettendo una profonda riconessione di questi tre piani dell’individuo con la realtà.
Percorreremo una strada che ci permetterà di trovare armonia, equilibrio e bellezza sia interiore che nell’ambiente che ci circonda e con le diverse forme di vita presenti sia fisiche che metafisiche
Conoscenza, risveglio, celebrazione, nutrimento, consapevolezza, spazio del cuore, silenzio interiore, armonia, gioia, presenza, radicamento e tanto altro ………. I doni di questa esperienza!
Shamanic Retreat è aperto a tutti: sia alle persone che non hanno alcuna esperienza di lavoro sciamanico e che vi si accostano per la prima volta, sia ad esperti e operatori del settore.
È aperto sia a single che a coppie. Non ci sono limiti di età se non quelli minimi della maggiore età per i giovani.
Uniche condizioni, essere in buone condizioni di salute, essere aperti alla crescita personale e avere l’intenzione e la volontà di prendersi cura di se stessi in modo olistico: è un’esperienza che trasforma e risana insieme corpo, mente e spirito.
Dove
Ecoturistico center Temachtiani Quetzalcoatl,
Quetzalcoatl S/N, Amatlán de Quetzalcóatl, 72525 Tepoztlán, Morelos,
Messico
Viaggio e soggiorno
È necessario il passaporto valido per l’espatrio – nessun visto richiesto
Valuta: pesos
No vaccinazioni. Consigliata profilassi antibatterica, antivirale
|