fbpx
Maggio 2020
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé

Newsletter


SEI UN OPERATORE O UN'ASSOCIAZIONE OLISTICA?
Opzione fuoco - Promozione attività olistica
OPZIONE FUOCO
Un mix di strumenti per promuovere
la ripartenza della tua attività!

 

CorsoYoga Vinyasa HathaFlow

Mercoledì, 2. Gennaio 2019 

DimensIOne CORPO

Descrizione: 

Corso Vinyasa Yoga, Hatha Flow Yoga con Ilaria Bellani

Ogni Mercoledì doppio turno:
::::dalle 18:30 alle 20:00
::::dalle 20:00 alle 21:30
Inizio corso::::: Mercoledì 19 Settembre

Lezione di prova:::: sabato 15 Settembre alle ore 11:00 con prenotazione obbligatoria al numero 3398463194

Luogo:::La Casa Azzurra, Via Ciriaco Anconitano, Padova

Per info e prenotazioni del corso::::: chiama o manda una mail all'Associazione La Casa Azzurra, Via Anconitano, Padova o chiama al numero 3398463194

 
Dettagli evento: Ilaria Bellani
Chi sono?
Provengo da una formazione artistica e sono stata da sempre affascinata dallo studio e dalla scoperta del movimento consapevole, dalla ricerca e l’esplorazione del proprio spazio di quiete. Ho praticato per molti anni danza classica e contemporanea ma è solo nello yoga che ho trovato la chiave per conoscere il “movimento naturale” che libera il corpo e la mente. Insegno yoga dal 2011. Scopro il mondo della meditazione e dello yoga nel 2006, dopo molti anni di vita frenetica, tra lavoro ed università a Roma e Venezia, spinta dal desiderio di fermarmi e ritrovarmi. Così Inizio un percorso di scoperta viaggiando per il mondo, praticando molti stili di yoga: Power, Restorative, Asthanga, Jivamukti, Hatha, Yin, Hatha Flow e Vinyasa. Nello stesso tempo partecipo a ritiri e corsi di meditazione (metodo Vipassana), medicina energetica (tecnica Spirali di Luce), e mindfulness. Insegnanti e maestri che mi hanno ispirata a cui faccio riferimento, alcuni dei quali conosciuti personalmente, sono: Tommy e Fiamma Petersson, Barbara Ann Brennan, Eckhart Tolle, Dyer Wayne, Antony De Mello, Jiddu Krishnamurti, Rick Phillips, Tich Nhat Hahn.

Dove?
La California (terra ricca di tradizione che accolse i primi Swami Yogi già dai primi anni sessanta) diventa per me luogo di studio, ricerca interiore, libertà, crescita e rinascita! Nel 2010 e nel 2013 mi trasferisco a San Francisco nell’ashram Integral Yoga Institute, dove prendo parte attivamente alla vita e all’organizzazione della comunità, vivo a stretto contatto con gli Swami del centro, immergendomi in ogni aspetto nella yogic way of life!
Nel 2010 ottengo il Certificato Internazionale Yoga Alliance di Insegnante di Yoga RYT 200 (Integral Yoga, Maestro Swami Satchidananda), presso Integral Yoga Institute di San Francisco e qui approfondisco lo studio dello yoga tradizionale Hatha, delle filosofie orientali e delle tecniche di meditazione.

Oggi
Dopo aver viaggiato molto, praticato innumerevoli seminari, ritiri e corsi di aggiornamento in importanti centri ed istituti, con insegnanti e maestri internazionali, nel 2017 incontro lungo il mio cammino lo Strala Yoga (fondatrice Tara Stiles, Strala Studio SOHO New York) ed è subito amore! Nel 2018 inizio la formazione Leadership Training per diventare Certificata Strala Guide.
Strala trae origine dal ricco vocabolario del Vinyasa, Ashtanga Yoga,dal movimento del Tai Chi e altre pratiche orientali.


My Yoga Classes
Nelle classi per me è importante creare un’ atmosfera di leggerezza e libertà, non mi pongo come un’ insegnante, ma come una guida che semplicemente condivide la propria esperienza di ascolto e scoperta. Ritengo che sia importante equilibrare tradizione ed innovazione dello yoga, facendo riferimento, sì, agli insegnamenti delle pratiche orientali più antiche (Hatha Yoga), ma senza dimenticare che tutto cambia e si evolve. È altrettanto importante fluire nel cambiamento e unire tecniche e pratiche contemporanee (Strala, VinyasaYoga) più adatte a noi occidentali moderni.
La gentilezza e la dolcezza verso se stessi sono le frequenze che si accendono! Siamo alchemici e attraverso lo yoga possiamo attivare questo processo! Andremo a connetterci con ciò che sentiamo, imparando a muoverci sia dentro che fuori di noi nel modo giusto in base a ciò fa sentire bene
Amo creare classi con sequenze e onde fluide di movimento che seguono le nostre onde chimiche ed emozionali, classi dinamiche: energizzanti, tonificanti che riattivano forza e mobilità e classi meditative gentili: rilassanti, come un soffice risveglio, guidate dal movimento meditativo che riattivano elasticità, morbidezza e presenza.
Il comune denominatore è sempre il respiro l’unico strumento in grado di dissolvere tensioni fisiche e mentali, di prenderci per mano e ci guidarci dentro noi stessi. Movimento, respiro, musica, suono e naturalezza si fondono!
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3398463194
Evento olistico Facebook
 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia