fbpx
Febbraio 2020
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé
Crowdfunding Mappa BenEssere e eventi olistici

Newsletter


EVENTO DELLA SETTIMANA
Dedicato al tuo Corpo: Vitalità, Presenza e Con-Tatto
19 Gennaio - Morlupo (Roma)
Dedicato al tuo Corpo: Vitalità, Presenza e Con-Tatto

 

Yoga, rilassamento e meditazione guidata ogni giovedì

Giovedì, 31. Gennaio 2019, 09:00 - 10:00
 

DimensIOne CORPO, SPIRITO

Descrizione: 

Lo yoga è un’antica disciplina che valorizza le risorse interne della persona e utilizza una grande varietà di strumenti per migliorare il benessere e conservare o ristabilire la salute. E' inoltre un aiuto per affrontare le sfide quotidiane della vita moderna con maggiore serenità e può essere un mezzo importante nel percorso di crescita personale e spirituale.
Per iniziare a praticare lo Yoga non sono richiesti requisiti particolari: lo Yoga è per tutti a prescindere dall'età, dal sesso, dalle credenze religiose, dal livello culturale o dalle capacità personali.

Nelle lezioni di gruppo l’insegnamento si focalizza sull'attenzione e assistenza all’individuo inserito in un gruppo.

Metodo Viniyoga
Lo spirito del termine Viniyoga è partire dal punto in cui ci si trova. Siccome ognuno è diverso dall'altro e in continuo cambiamento, non esiste nel processo dello Yoga un comune punto di partenza e le risposte preconfezionate sono senza senso. Va esaminata la situazione presente e gli schemi comportamentali abitualmente radicati vanno riesaminati.”
Questo approccio è l'evoluzione degli insegnamenti trasmessi da Shri T. Krishnamacharya e TKV Desikachar, suo figlio e discepolo, di Chennai (Madras) in India. Si lavora congiuntamente sul corpo, sul respiro e sulla mente.

Luana Momentè Attratta sin da bambina da tutto ciò che è diverso, nuovo e misterioso si interessa prestissimo agli aspetti profondi della vita e la sua ricerca personale la porterà ad avvicinarsi alla disciplina dello Yoga. Sotto l'attenta guida di Giandomenico Vincenzi prima e di Claude Marechal poi, intraprende studio e pratica assidui dello yoga che la porteranno a diplomarsi, dopo 7 anni di formazione e post-formazione, presso la E.T.Y. (Etude e Trasmission du Yoga) di Claude Marechal (allievo di T.K.V. Desikachar figlio di T. Krishnamacharya). Continua a frequentare seminari di formazione.
Tra i suoi studi :
-Attestato di formazione Viniyoga riguardante lo studio del testo della Bhagavad Gita
- Attestato di formazione per insegnare lo yoga ai bambini e agli adolescenti Metodo Gangaprem - riconosciuto dal MIUR
-Reiki 1° e 2° livello
- Attestato di formazione al Corso teorico-pratico Onde di guarigione
- Attestato di formazione al Corso teorico-pratico Onde di guarigione Avanzato
- Attestato finale di operatore in Pranoterapia e Biopranoterapia della "Scuola Triennale di formazione Operatori in Biopranoterapia Settimo Cielo Vittorio Veneto"

 
Dettagli evento: AVVISO: Preghiamo i non ancora associati/tesserati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della serata. La quota associativa da gennaio a dicembre è di € 20 valida fino alla fine dell'anno in corso ed include il tesseramento all’associazione sportiva Libertas Nazionale affiliata al C.O.N.I., alla quale la nostra associazione è a sua volta affiliata a tutela dei nostri associati.

L’INTENTO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE è divulgare, promuovere e condividere metodi, tecniche, discipline e tutto quel che può portare alla riscoperta di ciò che siamo nel profondo.
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3282667675
Evento olistico Facebook
 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia