fbpx
Ottobre 2020
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé

Newsletter


SEI UN OPERATORE O UN'ASSOCIAZIONE OLISTICA?
Opzione fuoco - Promozione attività olistica
OPZIONE FUOCO
Un mix di strumenti per promuovere
la ripartenza della tua attività!


 

Ritiro ashtanga yoga di Capodanno

Da Giovedì, 27. Dicembre 2018 -  08:00
a Martedì, 1. Gennaio 2019 - 20:00
 

DimensIOne CORPO

Descrizione: 

Ritiro yoga di passaggio al nuovo anno immersi nella meravigliosa natura del Parco dell’Adamello
Accogliamo il nuovo anno prendendoci spazio e tempo per ascoltare il ritmo interiore in un seminario yoga nel silenzio incontaminato delle montagne trentine. La pratica intensa e rivitalizzante dell’ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le nostre giornate, con momenti di camminate in natura, se le condizioni climatiche lo consentiranno.
Trascorreremo cinque giorni a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, gustando deliziosi pasti vegetariani, praticando quotidianamente e dedicando spazio e tempo alla cura di Sé

Programma
• Pratiche del risveglio (meditazione e mantra)
• Sessioni quotidiane di Ashtanga Yoga: guidata/mysore I- II serie, approfondimenti I° serie (Asana, allineamenti e geometrie del corpo, Vinyasa-i passaggi fra le posizioni, Pranayama, Bandha, Dristhi)
• Perineo Integrazione e movimento: sentire e conoscere il perineo per integrarlo con consapevolezza nella pratica yoga e nella vita.
• Camminate in natura, meditazione, pratiche di ascolto e percezione
• Sessioni di artererapia
• Cena di Capodanno e celebrazione del passaggio al nuovo anno

Ospitalità
Il seminario si svolgerà a Villa Santi (www.villasanti.it), casa rurale dell’800 restaurata nel rispetto del paesaggio, con materiali naturali. Camere in legno. Alloggio in camere doppie, triple e quadruple con bagno privato. Deliziosa cucina vegetariana.

 
Dettagli evento: GIORNATA TIPO:
Risveglio con mantra e meditazione, I° sessione ashtanga yoga (guidata I° serie/ mysore I°-II°serie), ricca colazione, II° sessione di approfondimento ashtanga yoga, pausa pranzo, nel pomeriggio la pratica vedrà alternarsi: perineo integrazione movimento, artererapia, meditazione del tramonto e pratiche di ascolto,momenti di relax e condivisione.

Condivisione finale del passaggio al nuovo anno con cena speciale . Pasti vegetariani, principalmente prodotti biologici.

Seminario aperto sia a principianti, che a praticanti esperti

Insegnanti:
Tommaso Valentini
Insegnante Ashtanga Vinyasa Yoga Certificato Yoga Alliance. Abilitazione all’insegnamento della INTERMEDIATE SERIES dell’ashtanga yoga rilasciato da Manju Jois, figlio di Pattabhi Jois, maestro fondatore dell’AshtangaYoga
Insegnante Yoga per bambini, Certificato metodo Balya Yoga
Insegnante di kalaripayattu; ha appreso l’arte marziale dal Maestro Jayachandran Nair trascorrendo diversi anni con lui in India ed Europa e dedicandosi completamente allo studio di questa antica e affascinante disciplina. Nel 2008 gli viene rilasciato dalla Kerala School of Martial Arts di Trivandrum il Master Certificate.
Studia con insegnanti di livello internazionale come Manju Jois , figlio di Pattabhi Jois, Maestro fondatore dell’Ashtanga Yoga e Kristina Karotinou.
Con Maju completa il Teacher Training per l’abilitazione all’insegnamento della seconda serie dell’Ashtanga Yoga (Intermediate Series).
Dal 2007 tiene corsi e seminari di Yoga e Kalaripayattu in Italia, India e Europa.

Francesca Deias
Ostetrica e operatrice certificata della metodologia Perineo Integrazione e Movimento.
Terapista ayurveda certificata dalla scuola quadriennale Ayurvedic Point di Milano. Approfondisce la sua formazione in India in cliniche tradizionali.
Studia per diversi anni kalaripayattu con la guida del Maestro Jayachandran Nair e approfondisce la sua ricerca nell’ambito delle discipline corporee attraverso il teatro di ricerca, formandosi poi in Teatroterapia; lo yoga e lo studio dell’Anatomia del Movimento.

Chiara Spataro
Pittrice e Arteterapista, dopo il percorso in arte terapia continua ad approfondire la sua formazione nella scuola di arti e gestalt di Firenze

Tommaso Orsini
Guida escursionistica ambientale
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3316665277
Evento olistico Facebook
 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia