fbpx
Aprile 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé
Crowdfunding Mappa BenEssere e eventi olistici

Newsletter

 

Corso di Yoga

Giovedì, 3. Gennaio 2019, 19:30 - 20:45
 

DimensIOne CORPO

Descrizione: 

Nuovo Corso di Yoga con Rafaela Aldinucci!

QUANDO:
il giovedì dalle 19,30 alle 20,45

La lezione tipo nella tradizione della Formazione, ha la durata di 90 minuti. Iniziando e terminando con il canto del mantra OM.
Prima di procedere con la pratica delle Asana (posizioni logiche) si esegue un breve rilassamento per prendere maggior consapevolezza del proprio corpo, le eventuali aree di tensione, ma sopratutto prendere consapevolezza della presenza del respiro che guiderà con il suo costante ritmico fluire lo svolgimento della pratica.
Dopo gli esercizi di scioglimento articolare si prosegue con la pratica fisica, intervallata da periodi di rilassamento Shavasana (posizione supina di rilassamento) per sviluppare gli effetti della pratica sia a livello fisico, energetico e mentale.
Terminata la pratica fisica si eseguono delle tecniche di Pranayama (tecniche di respirazione) per terminare con un rilassamento profondo per osservare gli effetti globali della lezione.

CON CHI:
RAFAELA ALDINUCCI nata a Milano incontra lo Yoga già da adulta dopo diverse esperienze in vari ambiti sia a livello di discipline più inclini allo sviluppo dell'aspetto fisico che discipline più rivolte allo sviluppo dell'aspetto esoterico e filosofico.
L'incontro con lo yoga la porta ad approfondire questa antichissima tradizione sempre di più sino a portarla alla ricerca di un Guru che la possa guidare attraverso un percorso di sviluppo di consapevolezza individuale ma anche attraverso un percorso di Formazione come Insegnante di Yoga nel pieno rispetto della tradizione dello yoga classico.
Si diploma nel giugno 2003 dopo un Corso di Formazione presso il Centro Yoga Satyananda di Milano. Dopo un periodo di tirocinio inizia ad insegnare yoga con il metodo della Bihar School of Yoga, l'unica Università dello Yoga riconosciuta dal governo Indiano, facendo esperienza e cercando di adattare il metodo di insegnamento alle diverse circostanze ma mantenendosi fedele il più possibile alla Tradizione alla quale si è formata.
Il suo percorso individuale e professionale è contrassegnato da un costante contatto con il suo Guru, Paramahansa Satyananda e il suo successore Paramahansa Niranjananda, seguito nei seminari tenuti in Europa, nel mondo e durante i regolari soggiorni in India presso i loro Ashram.
Nel giugno 2010 termina un Corso di Approfondimento dell'Insegnamento delle Tecniche Meditative presso Satyananda Ashram Italia a Montescudo.

 
Dettagli evento: DOVE:
A.C.A.S.D CERCHIO MAGICO CLUB
Accademia di Danze Etniche
via Lecco, 150 - Monza
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3401843870 3924180207
Evento olistico Facebook
 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia