fbpx
Agosto 2020
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé

Newsletter


SEI UN OPERATORE O UN'ASSOCIAZIONE OLISTICA?
Opzione fuoco - Promozione attività olistica
OPZIONE FUOCO
Un mix di strumenti per promuovere
la ripartenza della tua attività!

 

Essere nel Canto - laboratorio di Voce Olistica

Giovedì, 3. Gennaio 2019, 20:00 - 21:00
 

DimensIOne CORPO, SPIRITO

Descrizione: 

“Ogni essere possiede un grido o un canto strettamente personale nel quale risiede la sua forza vitale. Nella sua essenza metafisica, la società umana è una polifonia.”
M. Schneider (1970)

IL LABORATORIO
Essere nel Canto è un percorso per entrare in contatto con il proprio suono e con quello degli altri, per scoprirsi ed esplorare il mondo attraverso la voce e le orecchie. Un laboratorio di avvicinamento alla vocalità, intesa come strumento di introspezione, relazione, nutrimento, cura.
Essere nel Canto ci fa porta gentilmente ad incontrare la nostra voce, esplorarla, riconoscerla. A sentirla nel nostro corpo, nelle ossa, nei piedi e nella testa. Ad assaporarla nella relazione con l’altro, in un cerchio di voci che sostiene e cura. A sentirla cambiare in un movimento, in un emozione, in una vocale, in un respiro.
Essere nel canto è un mondo al contrario, che privilegia il gioco alla tecnica, il suono al significato, la voce libera alle partiture. Quando siamo nel canto, iniziamo ad amare la nostra voce nonostante le sue imperfezioni: quando è limpida e brillante, quando è timida e sfuggente, quando è feroce, dolce, rassicurante.

OBIETTIVI
La vocalità libera ci permette ci attingere alle risorse dell’emisfero destro, di mettere a tacere per un momento la nostra parte razionale, permettendoci di contattare più direttamente la parte creativa ed il nostro inconscio, di riconoscere le emozioni che ci guidano e di trasformarle.
Attraverso meditazioni sonore e con l’accompagnamento del tamburo a cornice o dello shruti box, ci radichiamo nella terra e nel respiro e lavoriamo sulla presenza e la consapevolezza. Attraverso pratiche espressive multidisciplinari, il canto libero e il sostegno del gruppo, lavoriamo sulla liberazione vocale e sulla capacità di ascolto di sé e degli altri.
Nei trattamenti sonori sul corpo, a coppie o in gruppo, affiniamo l’attenzione per la direzione dei suoni nel corpo ed agiamo per un ri-equilibrio energetico individuale e collettivo.

QUANDO
Ogni giovedì dalle 21:00 alle 22:00 presso lo Spazio Dilà in Corso Regina Margherita 154, Torino

Per chi volesse approfondire la conoscenza dei canti tradizionali polifonici e di medicina, sempre il giovedì dalle 20:00 alle 21:00, subito dopo Essere nel Canto, è possibile partecipare al Laboratorio Corale di Musica Medicina.

 
Dettagli evento: ESSERE NEL CANTO - LABORATORIO DI VOCE OLISTICA
Tutti i giovedì dalle 20:00 alle 21:00 @ Spazio Dilà
(subito prima del laboratorio corale di Musica Medicina)
---
IMPORTANTE: PER ISCRIVERSI È NECESSARIO SCRIVERE UN MESSAGGIO ALLA PAGINA TERRA DEI CANTI O ALLA MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (non basta cliccare su parteciperò)
---
SERATA DI PROVA A OFFERTA LIBERA
GIOVEDì 27 SETTEMBRE
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Evento olistico Facebook
 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia